Il tuo carrello è attualmente vuoto!

Nico & Cice. Diari di viaggio: Lucca
Qual è il mistero che si nasconde nei diari di viaggio del Nonno?
Tocca a Nico e Cice scoprirlo, per guadagnarsi un’eredità fatta di ricordi perduti, avventure e storie provenienti da città e borghi di tutta Italia!
Questo volume, dedicato alla città di Lucca, è composto da sei storie basate sulla cultura lucchese: Lucrezia Buonvisi, la Monaca di Monza lucchese; Lucida Mansi, la Bella degli Specchi; la Torre delle Ore, l’orologio più grande della città; la Torre Guinigi e il suo “giardino pensile”, simbolo della Signoria di Lucca; il Volto Santo, crocifisso ligneo e famosa tappa della via Francigena; le Mura di Lucca, il monumento più famoso della città.
Creato da Antonio De Rosa e Riccardo Pieruccini.

Recensioni
Un mix sapiente di vignette e pagine di diario di viaggio che riesce nell’impresa, tutt’altro che facile, di raccontare le vicende storiche senza risultare pedante o noiosa.
“Nico & Cice” è generoso nell’offrire spunti, temi ed elementi storici, riesce a essere d’intrattenimento ma nello stesso tempo a trattare temi complessi. A intrappolare la mente nelle sue spire e a far riflettere, valorizzare luoghi, tradizioni e fatti storici e a far emergere riflessioni interessanti, valori come l’importanza della famiglia, il piacere della scoperta, il piacere dell’intraprendenza.
Consegna gratuita sopra i 40 €
Transazioni 100% sicure
Carta di credito, bonifico o PayPal